Informazioni

COS’E’ IL SUPER PREMIO “LA VOCE DEI LETTORI”
Il Super Premio “La Voce dei Lettori” sarà assegnato all’opera che, tra le tre già vincitrici del Premio Mazzotti nelle rispettive categorie di stanza quest’anno (Montagna: cultura e civiltà; Ecologia – Paesaggio; Finestra sulle Venezie), avrà ottenuto il maggior numero di voti da parte della Consulta dei lettori. In caso di parità di voti fra più opere, il Premio sarà attribuito ex aequo.

COS’E’ LA CONSULTA DEI LETTORI
Essa si compone di 40 membri scelti in ambito triveneto che rappresentano uno spaccato della società civile: studenti universitari e degli istituti superiori; persone appartenenti al mondo della cultura, della ricerca, dell’economia, dell’associazionismo ambientale e naturalistico; assidui frequentatori di biblioteche e/o librerie; ecc.

PERCHE’ FARNE PARTE
I membri della Consulta dei Lettori riceveranno copia omaggio delle tre opere vincitrici, avranno la possibilità di incontrare gli autori e di farsi autografare le opere, potranno partecipare gratuitamente al dinner party conclusivo della serata.

CONDIZIONI E TERMINE ULTIMO PER LA CANDIDATURA
Per poter essere eletto membro della consulta dei lettori, il candidato non deve averne già fatto parte nel quinquennio precedente (2012-2016).
Il candidato si impegna a presenziare alla Cerimonia delle Premiazioni, che si terrà sabato 18 novembre 2017 al Parco Gambrinus di San Polo di Piave (TV).
Il termine ultimo per inviare la propria canditatura è fissato al 30 giugno 2017.

MODALITA’ DI SELEZIONE DEI MEMBRI DELLA CONSULTA
Come ogni anno il Consiglio Direttivo dell’Associazione provvede alla selezione dei 40 membri che formeranno la Consulta dei Lettori.
Per garantire l’eterogeneità della Consulta, sulla base delle candidature pervenute alla Segreteria dell’Associazione nelle modalità e tempi previsti, i membri verranno selezionati in base all’età, al titolo di studio e/o professione, nonché al luogo di residenza.
La Segreteria provvederà quindi a comunicare l’investitura alle persone selezionate, inviando la relativa documentazione.

Invia la tua candidatura