In occasione della presentazione al pubblico del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mazzotti, che conclude l’iter di valorizzazione promosso e messo in atto dal Comune di Treviso, è stato presentato alla stampa il libro:

Treviso turistica. Le intuizioni e le strategie di promozione di Giuseppe Mazzotti

Il volume, scritto da Ilaria Tonetto e Alessandra Gobbo e pubblicato da Antiga Edizioni, è stato fortemente sostenuto dal Premio letterario Gambrinus “Giuseppe Mazzotti”.

Ecco come le due autrici hanno presentato oggi il loro lavoro:

Il saggio evidenzia come Mazzotti fu una di quelle personalità geniali che il suo tempo non seppe riconoscere e capire a pieno: visse con mezzo secolo di anticipo e seppe comunicare e promuovere i settori di cui si appassionò e in cui si spese utilizzando tecniche e strumenti che solo cinquant’anni più tardi saranno codificati come “comunicazione integrata”.

Alla luce di questo nuovo lavoro possiamo aggiungere due ulteriori, inedite, definizioni alle tante che descrivono Giuseppe Mazzotti ossia quelle di “comunicatore” e di “esperto di marketing culturale e territoriale”.