Si è conclusa ufficialmente anche la XIV Edizione 2021 del Premio Mazzotti Juniores, per il primo anno esteso anche a livello nazionale. Il tema su cui hanno riflettuto i ragazzi quest’anno è l’esplorazione “che si rinnova in ogni piccola scoperta, affacciandosi ad angoli nascosti del proprio territorio, approdando ad un luogo solitario dove nessuno arriva e dove il cuore batte forte per le piccole meraviglie che si rivelano ai nostri occhi“.
I vincitori della Sezione Letteraria:
- QUEL GIORNO CHE SALPAI PER L’ISOLA ALTROVE
Sofia Bonella – Classe 5^B/SC del Liceo “Antonio Rosmini” – Rovereto (TN) - MONDO 20.0
Massimiliano Bozza – Classe 1^ BT dell’Istituto Istruzione Superiore “Ivan Piana” – Lovere (BG) - UN PICCOLO GRANDE MONDO
Marina Leonardelli – Classe 4^ del Liceo Classico Collegio Arcivescovile – Trento (TN)
Segnalazioni:
- LA MIA TERRA
Nicole Quagliozzi – Classe 4^A del Liceo Artistico Statale “Bruno Munari” – Vittorio Veneto (TV)
Per la Sezione Video:
- RITROVARSI
Alice Pessina – Classe 4^F del Liceo Artistico “Simone Weil” – Treviglio (BG) - LIGURIA
Marco Tognon – Classe 4^A-CLSC del Liceo “Da Vigo – Nicoloso di Recco” – Rapallo (GE) - DIPINTO DI UNA VITA
Desirée Mattiello – Classe 5C Audiovisivo e Multimediale del Liceo Artistico Statale “Bruno Munari” – Vittorio Veneto (TV)
Segnalazioni:
- VIAGGIO DI SGUARDI
Alessia Bergamo – Classe 4 C5 dell’Istituto di Istruzione Superiore “Scarpa Mattei” – Fossalta di Piave (VE)
- DESIST
Francesca Merli – Classe 5^B del Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza (MB)
Gli elaborati e i video dei ragazzi sono scaricabili nella pagina dedicata ai Vincitori dell’Edizione 2021.
Per chi non l’avesse vista, è possibile riguardare la cerimonia di proclamazione dei vincitori – trasmessa in diretta lo scorso sabato 16 ottobre dal Museo Santa Caterina di Treviso – dal canale Youtube del Premio cliccando qui o nella pagina Facebook del Premio.