Il Grande Giorno è arrivato. Lunedì 24 ottobre 2022, ore 11.30, a Treviso, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, avrà luogo una speciale conferenza-stampa per comunicare i nominativi dei vincitori e dei segnalati della 40ª edizione del “Premio Letterario Gambrinus Mazzotti”. La conferenza sarà coordinata da Sergio Tazzer, giornalista e scrittore, già Direttore della Sede RAI per il Veneto e capo della redazione trentina.

Interverranno:

  • Pier Francesco Ghetti, Presidente dell’Associazione Premio Letterario Giuseppe Mazzotti;
  • Mario Pozza, Presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno;
  • Elena De Bortoli, Direttore di Area Retail Treviso – Mestre Centro – Intesa Sanpaolo;
  • Roberto Celot, Amministratore Finanziario di Zignago Vetro S.P.A.;
  • Alessandro Vanoli, membro della Giuria del Premio Letterario Gambrinus Mazzotti, Storico e Scrittore, Docente all’Università di Bologna;
  • Roberto De Martin, Past President Generale del Club Alpino Italiano e dell’Associazione “Premio Letterario Giuseppe Mazzotti”;

 

Nel corso dell’incontro, al quale saranno presenti alcuni dei premiati e segnalati, sarà inoltre annunciata l’assegnazione del Premio “Honoris Causa” 2022 e illustrate le significative Iniziative Collaterali.

L’edizione di quest’anno del Premio Letterario Gambrinus Mazzotti vede protagonista la II terna, relativa alle seguenti tematiche: Alpinismo, Ecologia e paesaggio, Artigianato di tradizione.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà sabato 12 novembre 2022, alle ore 16.00, a Treviso, presso la Sala Borsa della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.