“Terra. Ultima chiamata”. Oggi la presentazione online

 

Viene presentato oggi il volume dal titolo “TERRA. ULTIMA CHIAMATA“, a cura dello scrittore e giornalista Salvatore Giannella. Edito da Antiga Edizioni nell’ottobre 2020, si tratta della raccolta di interventi presentati nell’ambito del convegno “Mai più l’ambiente preso in giro” tenutosi ad Asiago nel settembre del 2019 per iniziativa dell’Associazione Premio letterario “Gambrinus Giuseppe Mazzotti”.

Al centro del convegno è stato il tema del mutamento climatico e la sfida che questo rappresenta per l’umanità; sfida che ci vedrà salvi solo attraverso un cambiamento radicale della relazione con la natura e tra gli esseri umani. Molti i nomi di rilievo nazionale e internazionale che vi hanno partecipato tra i quali Luca Mercalli, Claudio Smiraglia, Richard Samson Odingo, Paola Favero, Paolo Spigariol, Giovanni Onore, Gianfranco Bologna, …

 

La presentazione, che avrebbe dovuto tenersi in presenza, sarà trasmessa attraverso la piattaforma online di Fondazione Benetton Studi Ricerche oggi venerdì 20 novembre alle ore 18.

Si accede all’incontro previa iscrizione dal sito di Fondazione Benetton alla pagina https://www.fbsr.it/agenda/terra-ultima-chiamata/