Lo spot sul Prosecco DOC, proiettato durante la premiazione del 41° Premio Gambrinus, celebra la genialità del made in Italy.

Siamo lieti di esprimere la massima gratitudine al nostro Premium Partner, il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, per la preziosa collaborazione.

L’Associazione Premio Letterario Giuseppe Mazzotti è fiera di riconoscere il Prosecco DOC come un’eccellenza intramontabile nella tradizione enologica veneta e italiana.

Proprio durante la cerimonia di premiazione del 41° Premio Letterario Gambrinus Mazzotti, abbiamo presentato con orgoglio un emozionante spot (visibile a fondo articolo) che celebra la genialità del made in Italy.

Questo straordinario video promozionale è un inno al talento e alla creatività, un tributo ad un vino di altissima qualità e alla sua connessione con il nostro territorio.

Vi invitiamo calorosamente a godervi questo spot, un’ode alla ricchezza della tradizione enologica veneta e nazionale.

Come Associazione rinnoviamo i nostri più sentiti ringraziamenti al Consorzio di Tutela del Prosecco DOC per essere un partner fondamentale.

Prosecco DOC è un’eccellenza italiana, espressione di un territorio ben definito, che si estende tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, ricco di tradizione e con un clima favorevole che regala all’uva Glera grande eleganza, equilibrio e un fascino contemporaneo.

Il Consorzio di Tutela protegge e promuove l’unicità di questo vino, bandiera nel mondo dello stile di vita italiano.

Questi i numeri dello spumante più prodotto e più esportato al mondo: 28.100 ettari di vigneto, 10.398 aziende viticole, 1.173 aziende vinificatrici e 364 case spumantistiche, con una produzione annuale pari a 638 milioni di bottiglie, di cui circa 60 milioni di bottiglie di Prosecco DOC Rosé, e un fatturato pari a 3,35 miliardi di euro.

Negli ultimi anni il Prosecco DOC ha costruito i connotati della sua storia e identità di marca, basandoli su alcuni legami unici con il suo territorio e le sue tradizioni e trovando la giusta espressione delle attività di comunicazione nei settori dell’enogastronomia, dell’arte, della cultura, della storia, del cinema, del design e dello sport.

Leggerezza, briosità, profumi floreali e fruttati, equilibrio tra la componente zuccherina e acida, eleganza gusto-olfattiva, moderata alcolicità. Fonte d’ispirazione per l’elaborazione di nuovi cocktail, dall’aperitivo al dolce, Prosecco DOC e Prosecco DOC Rosé sanno esaltare ogni tipo di piatto, dal più semplice al più elaborato. Il carattere versatile li rende perfetti per l’esplorazione di nuovi orizzonti enogastronomici delle cucine di tutto il mondo.

Piace sia al mondo femminile, sia al mondo maschile ed è sempre più espressione di grandi momenti di convivialità all’insegna del saper vivere. Scopri di più su www.prosecco.wine