5 per mille_cover

Destinazione del 5 per mille dell’IRPEF.

La nostra Associazione “Premio Letterario Giuseppe Mazzotti” O.D.V., promotrice del PREMIO LETTERARIO GAMBRINUS MAZZOTTI, che non persegue fini di lucro o di remunerazione, si rivolge a quanti hanno a cuore la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e della natura, la salvaguardia e la conservazione dei beni ambientali, il recupero delle testimonianze recenti e remote della civiltà veneta in ogni sua espressione, la conoscenza della cultura e dell’arte.

Con la registrazione della nostra Associazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, da quest’anno si potrà destinare il 5 per mille alla nostra Associazione e, se non devoluta, sarà ridestinata alle casse dello Stato.

Il 5×1000 è un sostegno alle associazioni, a costo zero per il cittadino, che può scegliere a chi destinare la quota determinata in base al proprio reddito.

Donando il tuo 5 per mille alla nostra Associazione “Premio Letterario Giuseppe Mazzotti” O.D.V., contribuirai attraverso la promozione delle relative attività, a ricordare, portare avanti e far conoscere l’attualità e la portata del pensiero di Giuseppe Mazzotti, le sue opere e il suo impegno civile, ambientale e culturale; interessi che, a distanza di tempo, trovano piena corrispondenza nella salvaguardia e nella tutela del patrimonio ambientale e culturale e le condizioni base per costruire un futuro sostenibile.

Anche chi non fa la dichiarazione dei redditi può destinare il proprio 5×1000 utilizzando la scheda apposita presente nel modello CU (Certificazione Unica).